Linee

Questa linea presenta alcune composizioni che comprendono diverse tonalità olfattive: Dagli agrumati , ai classici fioriti, monofiore, verdi, muschiati.

Partendo da queste “tracce”, si possono a richiesta modificare leggermente od essere di ispirazione per variazioni sul tema.

Naturalmente c’è la possibilità di avere un  profumo personalizzato, secondo indicazioni precise o attraverso un consulto privato.

Gli oli essenziali hanno molteplici effetti (vedi “Lista oli essenziali”), per cui si prestano ottimamente alla creazione di creme per il viso, per il corpo e capelli.

Per chi volesse uno di questi cosmetici può chiedermi un consiglio per la preparazione di oli o creme creati per un particolare esigenza e per ottenere uno specifico effetto curativo.

Tempo fa ebbi l’idea di coniugare due grandi passioni: l’aromaterapia e lo studio della volta celeste.

Gli oli essenziali sono materie con cui lavoro da sempre, mentre lo studio dei Pianeti e dello Zodiaco un interesse che mi ha permesso di scoprire un mondo affascinante e complesso pieno di simbologie e miti.

Ho sempre considerato il sapere delle civiltà antiche prezioso e mi ha molto aiutato a trovare l’ispirazione per la linea dei profumi planetari.

Secondo il Mondo antico, l’universo è retto da sette funzioni primarie che, nella nostra tradizione sono rappresentate dagli Dèi dell’Olimpo da cui prendono il nome i sette pianeti principali.

I pianeti posseggono energie che vibrano con il regno minerale, animale, vegetale.

In particolare, ogni pianta possiede la forza di uno o più pianeti ed è a questa teoria a cui mi sono appoggiata per la creazione delle mie fragranze.

Ognuno di noi è attratto da alcuni profumi e respinto da altri. Più o meno consapevolmente si “cerca” quello che è più in sintonia con il nostro temperamento. Ad esempio: un carattere “marziano”, ossia forte, impulsivo, legato all’elemento Fuoco sarà probabilmente attratto da essenze di spezie, ma anche patchouli e muschio.

Un carattere “venusiano” sarà orientato verso aromi di fiori come ylang ylang, gelsomino, tuberosa, rosa.

Gli astri rispondono a funzioni psicologiche e rappresentano immagini interne, complessi, archetipi.

Come afferma CG Jung in “Dinamica dell’inconscio”:

“La mitologia astrale è la proiezione celeste della psicologia inconscia.”

Quando creai la prima fragranza della serie, avevo potuto contemplare alcuni pianeti in un osservatorio astronomico. Ero rimasta colpita dal fascino potente di Saturno e, una volta a casa il mio olfatto iniziò a “lavorare”.. L’ho costruito spinta da una forte ispirazione ed è uno fra coloro che ho modificato pochissimo.

In seguito ho continuato la scìa celeste con: Sole, Luna, Mercurio, Giove, Venere, Marte e Terra.

Comunicano un sentire in sintonia con la Natura e i suoi cicli, e dunque con il nostro Io più profondo aiutandoci a trovare equilibrio e armonia.