LABORATORIO OLFATTIVO

Fiore-laboratorio olfattivo

Quando La Conoscenza delle Antiche tradizioni abbraccia l’esplorazione sensoriale, si crea un connubio magico, in grado di favorire il contatto con le emozioni profonde.

In un’atmosfera avvolgente e meditativa, sarai guidato approfondire le tue sensazioni.
Accompagnato dalle essenze naturali e da approfondimenti tratti da un sapere secolare, lungo la via della consapevolezza del se’.

Condivideremo ricerche sull’utilizzo dei profumi lungo tutto il corso della storia dell’uomo: più che un uso cosmetico ed estetico le essenze hanno sempre avuto uno stretto legame con il mondo dello spirito: inteso come aspetto sottile dell’esistenza. Si conoscevano le proprietà sottili delle erbe e delle resine e l’impatto che queste avevano sulla psiche, sul piano emotivo e anche su quello energetico.

L’emozione è la fonte principale di tutto ciò che assurge alla coscienza. Non può esservi trasformazione dalle tenebre in luce e di apatia in movimento, senza l’emozione.

– C.G. Jung

Il sistema limbico, sul quale agiscono in particolare gli aromi naturali, è il grande centro emozionale della nostra mente. Ogni profumo che incontriamo sul nostro cammino scatena in noi un’emozione, riscopriamo che effetto hanno nella nostra vita. Siamo circondati da strumenti di consapevolezza semplici, strumenti che l’essere umano usa da sempre per comprendere al meglio se stesso e tutta la vita che lo circonda.

In collaborazione con:

Eliana Bolzoni
http://www.elianaprofumi.it

LOCANDINA-LABORATORIO-I