Il Bosco di Eucalipti

Il bosco soleggiato era tranquillo, avviluppato in un immenso silenzio.

I vapori di eucalipto erano così densi che saturavano l’aria e mi penetravano nel naso, nella gola, nel cuore.

Il rumore più forte era il cinguettìo di qualche piccolo variopinto uccello che faceva capolino tra i rami di foglie verdazzurro e gessose. Alcuni rametti si erano staccati ed emanavano nell’aria il loro vapore pungente.

Sulla pelle, il sole che mi accarezzava, l’aria più pulita che respirassi da tempo, paesaggi verdi a perdita d’occhio… Il senso di libertà dato dalla perfetta semplicità.”

L’indelebile ricordo olfattivo che ha lasciato nel mio animo la scoperta di un Paese profondo e selvaggio come l’Uruguay è non facile da rendere a parole.

L’energia forte, vibrante che là ho respirato mi ha fatto sentire, per la prima volta in maniera toccante che tutti i limiti e la mancanza di opportunità sono solo nella nostra testa.

L’oceano scintillante al mattino, i boschi profumati di cuoio, i cavalli lanciati al galoppo sono diventati una parte di me..

Hanno ispirato il profumo “Bosco Profondo”, un inno alla libertà e alle scelte del cuore.

Nel cuore della fragranza il balsamico eucalipto, affiancato da legno di rosa e salvia sclarea. Eterei sentori di mirra e incenso, resine di messer e betulla.

Il profumo del viaggiatore alla ricerca del proprio spirito selvaggio.